MERLINO RAPPRESENTANZE ROMA


La MERLINO RAPPRESENTANZE nasce nel 1994,a seguito di vari apprendistato assolutamente necessari per iniziare ad operare sul mercato. In particolar modo, avendo avuto una impostazione legata alla conoscenza tecnica e commerciale dei settori idraulica,ferramenta,derivati vergella ed affini,è orientata in prospettiva ad acquisire rappresentanze di vendita operanti in questi settori. Ciò significa che uno dei primissimi mandati di agenzia acquisiti risulterà essere nel settore delle bullonerie e viterie,in particolare con la MONBOLT SPA,iniziando a distribuire il materiale rappresentato nei settori civili,industriali ed al dettaglio.Si aggiudica quasi subito importanti gare per approvvigionamento,ad esempio,di materiale specifico per guardrail per la Società ANAS ( Società Autostrade pubbliche abbruzzesi ), per varie lavorazioni nel settore del valvolame industriale, per forniture all'ex ERICSSON ( ora SONY-ERICSSON ), per l'approvvigionamento di materiale con destinazione PoloNord,per lavori di alta carpenteria, etc.


Il tempo scorre e la MERLINO RAPPRESENTANZE amplia la Sua penetrazione commerciale,iniziando intorno al 1996 ad acquisire nuove rappresentanze con Aziende legate alla distribuzione di materiale generico per la ferramenta e l'idraulica ( qui effettua praticantato per circa due anni nei magazzini della stessa dove riesce ad iniziare a conoscere materialmente i prodotti ), sino ad al 1998 circa, anno dove la MERLINO RAPPRESENTANZE entra nel vivo del settore,iniziando a collaborare con grandi marchi italiani del settore,con Aziende produttrici di serramentistica per fabbri specialistica e l'utensileria manuale per l'edilizia e l'agricoltura.


Arriviamo agli anni 2000 e, proprio quando sembrava che il mercato si stava indirizzando verso una certa stabilità, tutti Noi siamo costretti ad affrontare una delle più gravi minacce mondiali alla civiltà occidentale, proprio così, l'attacco alle Torri Gemelle Americane dell'11 settembre 2001. Da quel momento in poi, l'economia mondiale si sente fortemente minacciata, la crisi delle banche esplode e il totale default della economia prende il sopravvento,accompagnata da una totale paura verso gli investimenti finanziari. E' proprio in questo periodo che l'economia orientale inizia a far sentire fortemente la sua forza finanziaria ed economica, oltreche' industriale a tutti gli effetti. Infatti riesce a far scatenare in Occidente la famosa "crisi del rottame",(praticamente la mancanza sempre più forte nei nostri mercati di materia prima,acquisita da loro per via di ingenti disponibilità di denaro liquido pronto). Inizia lo sbarco in massa, nei nostri mercati, di prodotti cinesi ed Asiatici che minacciano fortemente la nostra economia interna italiana,europea ed Occidentale.


La MERLINO RAPPRESENTANZE tiene il mercato, certamente con grande difficoltà,consapevole che le uniche armi a Lei favorevoli potevano essere quelle della pazienza e della perseveranza rimanendo ben salda all'interno del settore. Arriviamo agli anni 2004-2005 e la Ditta Merlino Rappresentanze comprende,chiaramente,l'esigenza imprenscindibile di ampliare potentemente ed al più presto la gamma di prodotti da rappresentare nel mercato.Infatti,inizia a specializzarsi in settori nuovi, come quelli del chimico e dei colori e vernici. certamente, la convinzione che prima o poi ci sarebbe stato un forte riscatto di prodotti di produzione italiana mi balenava forte dentro...